Right / Left Image Blog

Nel linguaggio dei fiori la camelia è sinonimo di bellezza e devozione eterna tra gli innamorati. Regalata è segno di stima ed è simbolo di portafortuna quando è donata a un …

Il fiore degli dei di Villa TarantoRead More »

Nel comune di Lanzo Torinese, un piccolo centro di appena 5.000 abitanti a due passi da Torino, si trova il famoso Ponte del Diavolo. Il ponte, che ha dato nome anche al …

Il ponte del diavoloRead More »

Un paese che conta meno di 200 abitanti e che, d’estate, quando tutto si tinge di lilla, diventa il più visitato d’Italia. È la “piccola Provenza del Piemonte“, un borgo, …

Sale San Giovanni, la piccola Provenza.Read More »

Un piccolo gioiello della Torino barocca nascosta tra le mura della stazione. Non tutti i torinesi sanno che nella stazione di Porta Nuova si trova una stanza progettata nel 1864 come sala d’attesa di prima classe per ospitare …

La Sala d’Aspetto del ReRead More »

Sulla città di Susa svetta un castello intitolato alla contessa Adelaide, che si erge dall’alto della rocca. In quel maniero, nel 1046, la contessa Adelaide, figlia di Olderico Manfredi, conte di Torino e …

Adelaide, Contessa di SavoiaRead More »

Nell’alta Valle Cervo, territorio montano lungo il corso dell’omonimo fiume in provincia di Biella, si trova un piccolo comune (appena 93 abitanti) definito da molti come il borgo più misterioso …

Rosazza: il borgo più misterioso d’ItaliaRead More »

×