A chi non piacerebbe ammirare il panorama da un nuovo punto di vista? Le panchine giganti ideate nel 2010 dal designer americano Chris Bangle servono proprio a questo scopo. Ciò che desiderava l’inventore era creare un cambio di prospettiva. Infatti, le particolari dimensioni delle panchine rievocano, in coloro che vi si siedono, nuove emozioni di meraviglia e stupore. Come se si ritrovasse quell’entusiasmo che fa guardare le cose con nuovi occhi, ritornare bambini.
Non a caso sulla prima panchina inaugurata a Clavesana c’è una scritta che recita in piemontese:
“ S’i t’è dabsogn ed tirè un po’ el fiaset-te sì ensima e.. it sentirè torna masna”.
Iniziato come un progetto tra amici, adesso le installazioni hanno conquistato il cuore e la passione di molte persone, che difficilmente avrebbero immaginato di guardare un giorno le colline e i vigneti seduti su una panchina di tali dimensioni.
Un modo per rendere la tua visita alle Grandi Panchine ancora più divertente: collezionando i timbri di ogni panchina sul tuo Passaporto BBCP! Ciascun timbro riporta il logo delle Grandi Panchine ed il nome del paese in cui sono situate. Collezionare i timbri sul tuo passaporto prova la tua visita a una determinata Grande Panchina diventando un perfetto souvenir. Il passaporto della BBCP può essere un regalo simpatico e originale per gli amici e la famiglia e un modo per far conoscere il mondo delle Big Bench! Per scoprire dove trovarlo e/o raccogliere i timbri, cerca i cartelli apposti nelle vicinanze di ogni Grande Panchina!
Per conoscere tutte le collocazioni delle panchine, per approfondire la storia del BBCP clicca qui